APPARTAMENTO BROLETTOUNO
MANTOVA

Il progetto enfatizza le differenze e le eterogeneità dei singoli spazi, nei quali viene privilegiata l'ambiguità e la contraddizione all'unitarietà stilistica.

Gli elementi di arredo si configurano come oggetti in parte scorbutici e in parte raffinati, una sorta di bestiario, e istituiscono delle relazioni ibride con i singoli spazi all'interno dei quali sono inseriti.

I segni del tempo, del lavoro dell'uomo e dell'intento estetico di epoche differenti permangono, mentre i nuovi segni si sovrappongono in una complessità che non annulla gli altri saperi. 

The project emphasizes the differences and the eterogeneity of individual spaces, in which the ambiguity and the contradiction of the stylistic unity is emphasized.

The furnishing elements are partially cantankerous and partially refined, a sort of bestiary, and they establish hybrid relationships with the individual spaces inside which they are placed.

The signs of time, man's work and the aesthetic intent of different ages remains, while the new signs are overlapped in a complexity that does not cancel the other knowledge.

 photo Davide Galli